Progettare il comfort urbano. Soluzione per un'integrazione tra società e territorio. Con CD-ROM - Valentina Dessì - copertina
Progettare il comfort urbano. Soluzione per un'integrazione tra società e territorio. Con CD-ROM - Valentina Dessì - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Progettare il comfort urbano. Soluzione per un'integrazione tra società e territorio. Con CD-ROM
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Secondo l'approccio che connette le necessità delle persone attive nelle città alle prestazioni dello spazio fisico, lo spazio urbano è una combinazione di sistemi che esprime esigenze di carattere differente: il sistema sociale sviluppa esigenze legate all'uso, mentre il sistema fisico pone esigenze di carattere ambientale. Progettare il comfort urbano significa quindi pensare all'integrazione di un sistema sociale con un sistema fisico che caratterizzano quel particolare sito. Il libro si compone di tre parti: le prime due rispondono alla necessità di valutare nello stesso contesto esigenze sociali e ambientali, con i relativi sistemi di requisiti e strategie eventuali per realizzarli. La terza parte raccoglie una serie di contributi che derivano da diverse esperienze e il programma COMFA+, messo a punto dall'autore e da Adriana Angelotti, per la valutazione delle condizioni di comfort in spazi urbani, con esempi di applicazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Barlumilibri
Barlumilibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Libro usato, in ottime condizioni, pagine pulite, rilegatura ottima.

Dettagli

Libro tecnico professionale
280 p., ill.
9788851304737
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it