Progettare la didattica: modelli a confronto. Per la scuola d'infanzia e primaria
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,49 €
Nell'orizzonte della scuola, continuamente in movimento, un punto di riferimento appare in grado di orientare il percorso e renderlo più omogeneo e coordinato in funzione del successo formativo: si tratta della prospettiva dell'autonomia, da perseguirsi attraverso la prassi della progettazione. Il volume si occupa della dimensione più specificamente curricolare della progettazione, mettendo a confronto vari modelli di programmazione didattica alla luce delle Indicazioni ministeriali. Nello specifico, l'attenzione viene dedicata alle tipologie di programmazione che risultano maggiormente significative per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria: la programmazione per obiettivi, per concetti, per sfondi integratori, per progetti. L'approccio che viene privilegiato non è semplicemente speculativo, ma connotato da numerose esemplificazioni di esperienze condotte a scuola. Viene proposto anche un modello flessibile per la pianificazione delle attività didattiche.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 febbraio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it