Progettare nella scuola
La società odierna, ci impone una nuova idea di scuola, capace di rispondere alle molteplici trasformazioni della società. Convinzione comune è che la scuola debba erigersi a luogo privilegiato di sviluppo cognitivo, ma anche sociale, affettivo e, più in generale, relativo ad ogni esperienza connessa all'apprendimento. La scuola, quindi, deve ricoprire una funzione che punti ad una formazione dello studente a trecentosessanta gradi, dovrebbe allora ricercare un metodo rivolto allo sviluppo delle capacità intellettive, ma anche relativo ad una maturazione dell'identità personale rivolta al rispetto delle regole, dei ruoli, della convivenza civile, della solidarietà, eccetera. Per far sì che tutto questo sia realizzabile, si devono individuare percorsi didattici tali da includere sia l'apprendimento dei contenuti disciplinari, sia la formazione della persona, inserita in una società in rapida evoluzione come quella a cui apparteniamo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:23 marzo 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it