Progettare secondo natura
Questo libro, che spazia da riflessioni teoriche a esempi concreti, presenta un approccio alla progettazione fondato sulla trentennale esperienza degli autori. Integrando sofisticate tecniche costruttive e informatiche con l'interazione tra elementi biologici e non-biologici dell'ambiente, i Todd fanno incursioni in campi diversi tra loro come l'urbanistica, le tecniche di coltivazione e allevamento e persino l'ingegneria navale. Nel testo vengono affrontati progetti di grandi dimensioni, come la riconversione ecologica del centro di Manhattan, e progetti molto specifici, come le cupole geodetiche (o "bioricoveri"), alternando dati sperimentali e progetti "utopici" lungo le linee della nuova sensibilità ecologica. Una lettura ricca di suggestioni ma anche di concreti suggerimenti e riferimenti per chi intende "progettare secondo natura".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it