Progettarsi. L'orientamento come compito educativo permanente
L'itinerario che l'autore propone in questo volume è quello di un'analisi pedagogica dell'orientamento. L'intento è delineare i principali aspetti dell'azione orientativa, da attuare lungo tutto l'arco del ciclo vitale, e condurre all'elaborazione di una pedagogia dell'orientamento come compito educativo permanente. In particolare, l'accento è posto sugli elementi utili per un'ermeneutica pedagogica dell'orientamento e sull'analisi della relazione fra la rinnovata attenzione alla dimensione educativa della prassi orientativa e lo statuto epistemologico della disciplina pedagogica come scienza dell'educazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 dicembre 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it