Progettazione di giunzioni e strutture tubolari in acciaio secondo gli eurocodici e le norme tecniche per le costruzioni. Con CD-ROM
Le recenti innovazioni normative hanno indotto evidenti cambiamenti nella progettazione delle strutture in acciaio e composte acciaio-calcestruzzo. Questi sono principalmente attribuibili a un approccio basato sulle prestazioni soprattutto nei confronti di azioni eccezionali quali il sisma, il fuoco e la fatica ad alto numero di cicli. Di conseguenza le applicazioni strutturali diventano sempre più spinte e richiedono forme e dettagli strutturali complessi. Nel contempo una grande percentuale di strutture importanti presentano parti realizzate con sezioni cave che impongono al progettista la necessità di approfondire i dettagli costruttivi e le fasi realizzative. Il volume fornisce le conoscenze e gli strumenti operativi per la progettazione di giunzioni, membrature e strutture tubolari in acciaio attraverso una sintesi nella filiera progettuale tra argomenti molto diversi ma interconnessi che dalla progettazione concettuale conducono alla verifica di strutture tubolari in acciaio e composte con giunzioni e membrature con sezioni cave a nodi mobili. Nel CD allegato sono stati inseriti sagomario dei profili e tavole progettuali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 settembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it