Il progettista riflessivo. Scienze sociali e progettazione architettonica
Questo volume è un tentativo organico di costruire un ponte culturale e operativo tra le scienze sociali, in particolare sociologia e psicologia, e la progettazione urbanistica e architettonica, tanto di piccola che di grande scala. I nove capitoli, a firma di dieci specialisti del settore, affrontano questo rapporto interdisciplinare da diverse angolazioni: la partecipazione, la nuova domanda di habitat urbano, le nuove professionalità fondate sull'ascolto, la consapevolezza dell'errore possibile, le architetture del sogno turistico, l'architettura ospedaliera, quella domestica, i metodi di ricerca qualitativa utilizzabili da parte del progettista e la Post Occupancy Evaluation, ovvero la valutazione a posteriori di un progetto sulla base del gradimento o meno dei suoi fruitori.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it