Progetto urbano coordinato
Il “Progetto Urbano Coordinato”, così come si configura negli esiti più felici mostrati in questo libro, è finalizzato alla realizzazione di ampie parti di città, in un arco temporale relativamente breve, rispetto i tempi lunghi, secolari, di costruzione della città. Le diverse componenti edilizie, infrastrutturali, paesaggistiche sono coordinate da un progettista responsabile affinché, a partire dalla fondazione dello spazio aperto, possano generare insieme un assetto insediativo di qualità e una complessità di usi capaci di diffondersi beneficamente nella città circostante, anche oltre i confini del progetto stesso. In questo libro vengono analizzati tredici casi studio di realizzazioni in città europee. Brani di città di alta qualità insediativa, che dimostrano il valore di una pratica, quella del progetto urbano coordinato, basata sulla conformazione dello spazio aperto a fondamento del paesaggio urbano contemporaneo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows