Programmazione e controllo. Estratto da sistemi di pianificazione e controllo
L'estratto di Programmazione e Controllo" intende rispondere ad esigenze didattiche relative ad insegnamenti di Programmazione e controllo in corsi di laurea triennali. Il materiale selezionato intende fornire un quadro generale sul significato e sulle funzioni da attribuire ad un sistema manageriale di pianificazione e controllo. Chiave di lettura del testo è una rappresentazione del sistema in oggetto mediante modello analitico descrittivo che indichi le modalità con le quali le componenti del sistema svolgono la loro funzione. Una volta chiariti i presupposti (input) per l'implementazione di un sistema di pianificazione e controllo e definiti i desiderata(output) che si intende con esso raggiungere, l'attenzione sarà focalizzata sul nucleo centrale del modello scomponibile in tre variabili: struttura organizzativa, struttura informativa e processo.Per ciascuna dimensione saranno analizzati, approfonditamente, il significato e le implicazioni manageriali. Particolare attenzione sarà dedicata alla contabilità direzionale e alle analisi e agli strumenti ad essa collegati che possono supportare il manager nell'attività decisionale e di controllo."
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:17 febbraio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it