Affronta gli argomenti con linearità e completezza, ma forse rende la materia più difficile di quanto sia. Non sono argomenti facilissimi da spiegare a parole, ma forse proprio per questo motivo sarebbero state utili più pagine dedicate ad esempi di programmazione. Sufficiente, ma si potrebbe fare di meglio.
Programmazione scientifica. Linguaggio C, algoritmi e modelli nella scienza
La prima parte introduce alla programmazione per mezzo del linguaggio C, che è considerato la scelta di eccellenza per chi scrive software in ambito scientifico, e che viene introdotto attraverso esempi semplici e significativi per gli studenti di materie ingegneristiche e scientifiche. Nella seconda parte si affrontano argomenti più avanzati (integrazione di equazioni differenziali, generazione di numeri pseudo-casuali, cammini aleatori) e si perfeziona l'uso del linguaggio C. Infine, nella terza parte, sfruttando al massimo le potenzialità del linguaggio C, si illustrano e si analizzano le tecniche più avanzate per la gestione dei dati e per lavorare con grafi, i metodi Monte Carlo e alcuni metodi di ottimizzazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LORENZO DE ANGELIS 21 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it