Prologo
La raccolta di Ludovica Bernazza è un battito di emozioni e voci scandito dall’avvicendarsi dei giorni, poiché ogni istante palpita di significato nella ricerca umana di una storia, di un’identità a volte esibita, a volte negata, ma sempre cangiante. Ogni componimento è l’arte che nasce dal bisogno viscerale di trovare risposte, di venire alla luce insieme alle parole sul foglio, per trovare pace nello scoprirsi, anche solo per un giorno.[...] Leggendo questi versi non è possibile fare a meno di ascoltare nel cuore e nella mente l’eco delle parole di Aldo Palazzeschi: “Muoiono i poeti/ma non muore la poesia/perché la poesia è infinita/come la vita” (Congedo). Se ogni giorno si ripeterà all’infinito nei secoli, le vicissitudini dell’animo sono altrettanto eterne, vivono e respirano senza conoscere morte e decadenza,[...]Indagatrice dell’animo e della vita, dunque, in tutti i suoi aspetti, perniciosi e galvanizzanti, la poesia di Ludovica Bernazza rapisce gli occhi e carpisce l’immaginario del lettore, esortandolo a conoscere se stesso, fuggevolmente forse, ma con la consapevolezza che ogni giorno può essere prospero di tesori nascosti. (Dalla prefazione di Manuela Potasso)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it