Prolusione seconda al corso di logica e metafisica. A benefizio degli Asili Infantili di Piacenza
In-16°, pp. VII, 28, brossura posteriore rossa con titolo manoscritto su tassello cartaceo ottagonale al piatto. Buon esemplare. Prima e unica edizione. Il Testa (Borgonovo, Piacenza, 1784-Piacenza, 1860), fu filosofo e uomo politico, deputato al parlamento piemontese nel 1848. Dal 1859 presidente onorario della facoltà filosofico-letteraria di Parma, in filosofia passò dall'originale sensismo al criticismo kantiano. "Più di tutti ebbe coscienza chiara e precisa dell’importanza di Kant nella storia della filosofia moderna", dirà di lui Giovanni Gentile, distinguendolo così dagli altri filosofi italiani del tempo di orientamento sensistico.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1849
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it