Le promesse spose
Lecco, 1628. In un mondo dove il potere degli uomini decide il destino delle donne, una giovane filandiera osa sfidare il suo signore. Lucia Mondella non è più la candida vittima manzoniana: è una donna viva, sensuale, determinata, capace di trasformare la paura in strategia. Quando Don Rodrigo la desidera, lei comprende che il rifiuto può essere un'arma. Intorno a lei, un affresco di passioni, intrighi, religione e miseria si intreccia con la grande Storia, tra guerre, carestie e segreti di convento. Claudio Paglieri reinventa I promessi sposi con coraggio e modernità, e sa dare voce e corpo a personaggi che spesso la tradizione ha ridotto al silenzio. Un romanzo gustoso, avvincente e provocatorio, che scava nelle ambiguità del desiderio e del potere, donando al più grande classico della nostra letteratura i colori di un racconto di libertà, tentazione e riscatto femminile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it