Libro Prometeo e la sopravvivenza dell'uomo. Tecnica e prassi per il terzo millennio Romano Trabucchi
Libro Prometeo e la sopravvivenza dell'uomo. Tecnica e prassi per il terzo millennio Romano Trabucchi
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Prometeo e la sopravvivenza dell'uomo. Tecnica e prassi per il terzo millennio
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
26,50 €
26,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


All'inizio del Terzo Millennio c'è bisogno di una grande mobilitazione della progettualità umana. La sopravvivenza, che non è più la conseguenza automatica del dono di Prometeo, deve diventare l'oggetto della globale progettualità pratica dell'uomo. Ancora una volta nel mito è leggibile la risposta: fratello di Prometeo è anche Atlante. Reggere il pianeta, gestire oggi il futuro della nostra specie è il mandato complesso, davvero atlantico, che dobbiamo assumerci. Lo sforzo sereno e tenace di Atlante, che porta sulle spalle la sfera celeste, è una metafora della necessità dell'uomo di responsabilità inedite e d'una prassi globale verso la natura e verso l'uomo.

Dettagli

1 giugno 1998
224 p.
9788846408914
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it