Prontuario legislativo degli impianti tecnici. Leggi 46/1990, 10/1991, DL 626/1994 e 242/1996
Prendendo spunto dalla legge 46/1990, relativa alla sicurezza degli impianti, questo volume si propone di illustrare il quadro legislativo delle disposizioni applicabili agli impianti che ricadono sotto tale legge, evidenziando tutti gli adempimenti che sono a carico dei diversi soggetti interessati: progettisti, installatori, manutentori, proprietari e pubblici amministratori. Inoltre risultano trattate tutte le problematiche connesse all'applicazione delle disposizioni legislative riguardanti gli impianti tecnici installati nei luoghi di lavoro di pertinenza del D. Lgs. 626/1994, recentemente modificato e integrato dal D. Lgs. 242/1996. Per una più facile consultazione le disposizioni legislative sono state suddivise e accorpate in capitoli secondo la tipologia di impianto (elettrico, elettronico, riscaldamento, climatizzazione, idrosanitario, a gas, ascensore e montacarichi, antincendio), evidenziando quelle che sono applicabili nell'ambito degli ambienti lavorativi e delle abitazioni civili. Completa il volume un'ampia rassegna di leggi aggiornate nel testo e un floppy-disk che permette di ricercare, leggere e stampare i testi completi dei provvedimenti attuativi, coordinati dalle principali disposizioni legislative.
Venditore:
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Collana:
 - 
                                        Anno edizione:1996
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it