Proof. Prova inconfutabile (DVD) di Jocelyn Moorhouse - DVD
Proof. Prova inconfutabile (DVD) di Jocelyn Moorhouse - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Proof. Prova inconfutabile (DVD)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
6,99 €
6,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Un trentenne, cieco dalla nascita, scatta fotografie per provare che il mondo da lui immaginato corrisponde alla verità. Diffida dell'amore di una ragazza che l'accudisce e fa amicizia con un giovane.

Dettagli

1991
DVD
8016207109127

Informazioni aggiuntive

  • Storm Video, 2012
  • Terminal Video
  • 88 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Jocelyn Moorhouse

Jocelyn Moorhouse

1960, Melbourne

Regista australiana. Diplomata all’Australian Film nel 1984, dopo alcuni corti e una rapida gavetta in televisione esordisce nel 1991 presentando a Cannes Istantanee, originale thriller metalinguistico su un cieco che passa il suo tempo a scattare fotografie, per poi farsele descrivere da chi le vede e conservarle come prova che la realtà esiste. Chiamata a Hollywood, schizza con mano felice un confronto generazionale tutto al femminile in Gli anni dei ricordi (1996), con W. Ryder, A. Bancroft e E. Burstyn, per poi imbastire un drammone familiare dagli echi shakespeariani in Segreti (1997), anche questa volta interpretato da un eccezionale trio di attrici (J. Lange, M. Pfeiffer e J. Jason Leigh). Lavora anche come produttrice per Le nozze di Muriel (1995) di P.J. Hogan.

Foto di Hugo Weaving

Hugo Weaving

1960, Austin, Nigeria

"Propr. H. Wallace W. Attore australiano. Vanta una giovinezza multiculturale dovuta agli spostamenti forzati al seguito dei genitori australiani: nasce in Nigeria, vive in Sudafrica, comincia gli studi in Gran Bretagna e li termina in Australia, dove si diploma al National Institute of Dramatic Arts. Durante gli anni '80 recita in film di produzione australiana e serie televisive. Negli anni '90 ottiene i primi riconoscimenti da parte dell'afi (Australian Film Institute): è con la nomination come miglior attore per la sua drag queen Mitzi di Priscilla - La regina del deserto (1994) di S. Elliott che il volto di W. sfonda i confini nazionali. Grandi occhi chiari e taglio largo della bocca, le sue leggere sproporzioni gli conferiscono un'aria vagamente inquietante, adatta al ruolo del cattivissimo...

Foto di Russell Crowe

Russell Crowe

1964, Wellington

"Propr. R. Ira C., attore neozelandese. Trasferitosi bambino in Australia, diventa una star della televisione. Tenta la carriera di cantante con lo pseudonimo di Rus Le Roc e recita a teatro in Grease e The Rocky Horror Picture Show. Al cinema si afferma in patria con Skinheads (1992) di G. Wright, in cui interpreta con brutale realismo il ruolo del capobanda. Negli Stati Uniti viene lanciato con Pronti a morire (1995) di S. Raimi, ma il vero successo internazionale arriva con il ruolo del poliziotto Bud White in L.A. Confidential (1997) di C. Hanson e con The Insider (2000) di M. Mann. Dalle atmosfere ambigue dell’America contemporanea è catapultato nella Roma imperiale buia e decadente di Il gladiatore (2000) di R. Scott, in cui la sua incisiva presenza scenica (premiata con l’Oscar) dà...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail