La propaganda. 1899-1900: i due anni in cui rivoltammo Napoli - Riccardo Brun - ebook
La propaganda. 1899-1900: i due anni in cui rivoltammo Napoli - Riccardo Brun - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La propaganda. 1899-1900: i due anni in cui rivoltammo Napoli
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Non c’è solo il Nord Africa o il Medioriente a ricordarci la bellezza della rivoluzione dei giovani. Basta restare a Napoli e rievocare un episodio del nostro passato prossimo. Perché ci fu una primavera tutta napoletana che spirò nei primi anni del novecento e che coinvolse un gruppo di ragazzi assetati di giustizia e verità. LA PROPAGANDA è questo: il racconto di come un gruppo di ventenni, che un giorno avrebbero scritto pagine importanti nella storia politica e civile di questo paese, presero la penna per denunciare uno dei più grandi scandali del tempo. Seguendo il celebre assioma di Camus “La rivolta consiste nell’amare un uomo che non esiste ancora”, Riccardo Brun ci racconta una primavera di speranze e di ribellioni, la presa di coscienza di un pugno di giovani napoletani d’inizio novecento che osò sfidare il potere politico del tempo. In un mondo senza internet e televisioni, quei ragazzi usarono l’unica arma a loro disposizione: la parola. Fu così che dalle colonne del settimanale La propaganda nacque la più celebre requisitoria che Napoli abbia mai conosciuto. LA PROPAGANDA ci racconta una storia del passato per mostrarci una via di fuga dal nostro presente. Ci porta per mano nelle pieghe di una rivolta che ebbe il volto ragazzino di tre ventenni, impegnati ad amare gli uomini che fatichiamo a diventare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788897567134

Conosci l'autore

Foto di Riccardo Brun

Riccardo Brun

Riccardo Brun, nato a Napoli nel 1974 è un giornalista e scrittore, autore per il cinema e la tv. Tra i libri da lui pubblicati ricordiamo Genova express (Manifestolibri, 2002), La città di sotto (Stampa Alternativa, 2006), L'assedio (Novecento Media, 2014) e Quando meno te lo aspetti. Elogio dell'amore senza età (Longanesi, 2018, con Paolo Rossetti e Francesco Siciliano).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows