Propolis - Vinile LP di Moriah Plaza
Propolis - Vinile LP di Moriah Plaza
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Propolis
Disponibilità in 2 gg lavorativi
24,60 €
24,60 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Con una naturalezza impeccabile, Moriah Plaza fondono samba brasiliana, jazz latino cinematografico e pop psichedelico anni ’60 nel nuovo EP Propolis. L’album di debutto omonimo di Moriah Plaza, pubblicato da Batov Records nel 2023, ha ricevuto grandi consensi della critica e un’ampia diffusione radiofonica su BBC Radio 6 Music e NTS nel Regno Unito, FIP in Francia, Bandcamp Weekly e Apple Music, imponendo il gruppo come una delle nuove realtà più interessanti tra il pop globale e il jazz contemporaneo. L’EP Propolis riprende il discorso lasciato aperto dal debutto, ma si presenta come un lavoro più corale, frutto della collaborazione tra i membri ormai stabiliti a Berlino: Tamir Chen (basso) e Moosh Lahav (tastiere, flauto), entrambi originari di Tel Aviv ed ex componenti della band shoegaze Soda Fabric, insieme a Gretchen Schadebrodt (voce, chitarra) dal Cile e Alice Moss (batteria) dal Regno Unito. Il brano che dà il titolo all’EP, “Propolis”, scritto insieme alla poetessa e cantante brasiliana Cecília Erisman, emana un’allegria tipicamente brasiliana, richiamando Os Mutantes e Hermeto Pascoal con il suo ritornello “la la la la la” in stile bossa psichedelica, flauti leggeri e un vivace riff d’organo. Con Propolis, i Moriah Plaza compiono un deciso passo avanti, ampliando le proprie influenze e ridefinendo un sound senza confini di genere - un lavoro che potrà affascinare tanto i fan dei Calexico quanto quelli dei Khruangbin.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
7 novembre 2025
4062548122794
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it