Uno dei film più poetici degli ultimi anni: la solitudine arriva (quasi) inesorabilmente dopo una vita in cui si è lasciato poco spazio ai sentimenti ed in cui si è stati ottusi, specialmente con le persone che ci hanno accompagnato durante il nostro percorso. Eppure c'è sempre un modo, una via per recuperare: il perdono verso chi ci ha tradito, l'altruismo verso chi ne ha bisogno, la comprensione verso chi è diverso o non la pensa come noi. Jack Nicholson non lo si scopre di certo ora, ovviamente, ma proprio perché lo si è visto in tante pellicole posso dire che questa è una delle sue migliori interpretazioni in assoluto: non fosse altro per il personaggio del sig. Schmidt (un fesso rincoglionito perdente e pure cornuto!). Alexander Payne è un regista con un suo stile: intelligente ed acuto non cade mai nel banale, riuscendo, senza ammorbarci (e non è cosa da poco), a coniugare il dramma (della solitudine) con la commedia... E alla fine, quando il "disegno" del film è completo, ci emoziona tutti... Voto: 8.5.
Warren Schmidt è un vedovo in pensione, sua figlia sta per sposarsi con un venditore di letti ad acqua dalla famiglia eccentrica. Rimasto solo decide di adottare a distanza un bambino tanzaniano con il quale inizia una fitta corrispondenza a senso unico. A bordo del suo camper parte per un viaggio attraverso il Midwest per raggiungere Denver dove la figlia convolerà a nozze. Al ritorno a casa vedrà se stesso e la vita che ha vissuto con occhi diversi.
Venditore:
Informazioni:
a proposito di schmidt dvd editoriale mondadori i grandi film di panorama italiano custodia standard nuovo Sigillato 007 * 1 25/04/25
-
Titolo originale:About Schmidt
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Nexo, 2007
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:125 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto Rinaldi 29 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it