La proprietà non è più un furto (Colonna sonora)
Un altro impeccabile esempio dell'abilità del Maestro nel comporre colonne sonore tematiche, adattando le immagini e gli spunti neo-realisti di alcuni fini pellicole al pentagramma. Memorabile il suo contributo alla cosiddetta trilogia della nevrosi di Elio Petri, composta da ‘Indagine Su Un Cittadino Al Di Sopra Di Ogni Sospetto’, ‘La Classe Operaia Va in Paradiso’ e - appunto - La Proprietà non è Più un Furto. Questa è la prima ristampa ufficiale in vinile dell'omonima soundtrack, licenziata nel 1973 da RCA. Le orchestrazioni di Bruno Nicolai per Morricone hanno qui un sapore quasi beffardo, un senso di classicità che si sposa ad atmosfere thrilling, con gli archi a punteggiare le sensazionali progressioni ritmiche. Un altro esempio di come avanguardia, pop e musica cameristica potessero tracciare un solco profondo nell'immaginario di un pubblico già di fronte ai primi devastanti conflitti sociali. Include la locandina originale dle film.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it