Il proscritto
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 22,49 €
Ambientato nei dintorni di Edimburgo a metà del XVII secolo, l’opera Il proscritto (1842) intreccia una tragica storia di amore perduto con un tradimento politico durante il regno di Oliver Cromwell. Disponibile per la prima volta su disco, segna il ritorno di Mercadante al lirismo del belcanto pur conservando la ricchezza armonica e orchestrale che si trova nelle sue opere di “riforma”. Il cast principale è formato dal tenore messicano Ramón Vargas nei panni di Giorgio Argyll, che canta accanto al tenore peruviano Iván Ayón-Rivas, vincitore del concorso Operalia 2021, nei panni del suo rivale Arturo Murray. Il loro comune interesse amoroso è per Malvina Douglas interpretata dal mezzosoprano americano Irene Roberts. Eseguendo la straordinaria aria di bravura dell’opera, Elizabeth DeShong interpreta il ruolo del fratello di Malvina, Odoardo. Il cast è completato da Elizabeth DeShong, Sally Matthews, Goderdzi Janelidze, Susana Gaspar, Niall Anderson e Alessandro Fisher.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it