Il prosit della Luna
Narrata in prima persona e in flashback, la vicenda si snoda sullo sfondo di particolari momenti storici che vanno dal 1937 al dopoguerra, agli anni Cinquanta. Due i teatri principali: una piccola città, Sulenia, vicina al litorale adriatico dell'Italia centrale e, a trenta chilometri di distanza, la grande città di Urneto, sede degli uffici più importanti. A dominare, nel variare dei tempi, dei luoghi e delle vicende sono, comunque, gli stati emotivi dei personaggi scavati nel profondo. Due nuclei familiari vengono contrapposti: da un lato, quello della sopraffazione e della violenza ingiustificata, dall'altro quello del rispetto umano e dell'armonia del vivere. Dal contatto casuale dei due mondi sortiscono intrecci complessi e a volte drammatici, là dove l'amore e l'amicizia non cessano di reclamare il loro diritto all'esistenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it