La prospettiva del ranocchio. Lo sguardo dei bambini sul mondo adulto
I ed.: aprile 2005. Collana Variantine. XVI - 168 - bross. - sovraccoperta in carta ruvida con gerafica in blu cadetto, bianco e nero e con illustrazione a colori al primo piatto di Francesco Altan (Schema grafico della copertina di Pierluigi Cerri). Con illustrazioni in nero nel testo di Francesco Altan. Per le vgnette: Algtan - Quipos. Stato buono (leggera gora al quarto piatto della sovraccoperta).
I ed.: aprile 2005 . pp. 168. . Buono (Good). . . .I ed.: aprile 2005. Collana Variantine. XVI - 168 - bross. - sovraccoperta in carta ruvida con gerafica in blu cadetto, bianco e nero e con illustrazione a colori al primo piatto di Francesco Altan (Schema grafico della copertina di Pierluigi Cerri). Con illustrazioni in nero nel testo di Francesco Altan. Per le vgnette: Algtan - Quipos. Stato buono (leggera gora al quarto piatto della sovraccoperta).
I ed.: aprile 2005 . pp. 168. . Buono (Good). . . .Che il mondo occidentale si contraddistingua anche per il suo adultocentrismo è già stato osservato e documentato ampiamente. Ma molto resta da fare per suscitare negli adulti una disponibilità a ridefinire i propri valori e comportamenti in relazione ai bisogni e ai diritti dell'infanzia. In questi libro Elisabetta Forni si è ispirata alle vignette di Altan. La rilettura critica di alcune di queste è stata completata coinvolgendo in una parziale riscrittura dei loro testi un gruppo di scolari di una quarta elementare. Da tale dialogo" tra Altan e i bambini è derivato un interessante approfondimento delle due prospettive: quella adulta critica e quella infantile (la prospettiva "dal basso", la prospettiva del ranocchio, appunto)."
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2005
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it