Il prosseneta ovvero della prudenza politica. Testo italiano e latino - Girolamo Cardano - copertina
Il prosseneta ovvero della prudenza politica. Testo italiano e latino - Girolamo Cardano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il prosseneta ovvero della prudenza politica. Testo italiano e latino
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il prosseneta - consigliere, guida, intermediario (nell'antica Grecia il pròsseno era il cittadino incaricato della protezione degli stranieri) - è un'opera a cui Gerolamo Cardano si dedicò durante gli ultimi quindici anni della sua vita, rifondendo esperienze ed aneddoti della sua vita personale sotto forma di insegnamenti utili per tutti. L'opera di Cardano viene qui proposta nella traduzione italiana di Pietro Cigada seguita dal testo originale ed accompagnata da un'introduzione di Anthony Grafton e un apparato di note di Luigi Guerrini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

11 giugno 2002
XLV-755 p.
9788804507499
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it