Proteggere il libro. Risvolti culturali, economici e politici del prezzo fisso
Perché i Paesi europei, in grande maggioranza, hanno scelto di proteggere il libro, fissandone il prezzo con accordi interprofessionali o con dispositivi di legge? Com'è che questi meccanismi protettivi, che fanno del libro una eccezione culturale tollerata dalla Commissione Europea, si sono progressivamente imposti? Markus Gerlach ci propone una esauriente visione d'insieme del prezzo fisso del libro in Europa: anzitutto affrontandone la storia, per esaminarne in seguito gli effetti economici e dimostrando quindi in che misura la questione del prezzo fisso del libro, al di là dei suoi risvolti culturali, economici e politici, riveste anche una dimensione eminentemente politica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 aprile 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it