La protezione internazionale - Alex David Zorzini - ebook
La protezione internazionale - Alex David Zorzini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La protezione internazionale
Scaricabile subito
24,99 €
24,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I documenti più recenti dell’ONU parlano di migrazioni di massa, non ancora conosciute ai tempi della redazione della Convenzione di Ginevra sui rifugiati. Oggigiorno migranti economici e rifugiati camminano sulle stesse strade e attraversano gli stessi mari, eppure il loro trattamento, una volta giunti a destinazione, sarà molto diverso. Il diritto dell’immigrazione, infatti, è tendenzialmente respingente, mentre il diritto di asilo è tendenzialmente accogliente. Per quanto riguarda i soli rifugiati, si rende necessaria una precisazione preliminare: asilo, rifugio, protezione internazionale e protezione sussidiaria non sono sinonimi. La disanima delle fonti internazionali, unionali e nazionali risulta quanto mai necessaria per districarsi tra significati diversi e conseguenze giuridiche altrettanto diverse. Tra l’altro, il nuovo patto sull’immigrazione e l’asilo modificherà a breve tutto il quadro normativo fin qui delineato. Le novità, però, non arrivano solo dall’Unione europea: a livello nazionale non possono ignorarsi la cd. Legge Albania, lo stato di emergenza migratoria, il nuovo decreto ministeriale che ha individuato altri paesi sicuri, oltre al ruolo della giurisprudenza che sopperisce alle lacune del legislatore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788827915554

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows