Le provenienze dell'amore. Vita, morte e postmorte di Nick Drake, misconosciuto cantautore inglese, molto sexy - Stefano Pistolini - copertina
Le provenienze dell'amore. Vita, morte e postmorte di Nick Drake, misconosciuto cantautore inglese, molto sexy - Stefano Pistolini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Le provenienze dell'amore. Vita, morte e postmorte di Nick Drake, misconosciuto cantautore inglese, molto sexy
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Inghilterra, primi anni Settanta: Beatles e Rolling Stones hanno aperto un varco alla nuova cultura giovanile dentro al rigido establishment britannico. Ma si tratta di un fenomeno non solo inglese: è un'intera generazione che sta prendendo possesso del proprio posto nel mondo. Ci sono poi storie laterali, dove l'intimismo e la poesia diventano un tutt'uno con la musica e il terrore, o la gioia, di diventare "adulti"; ci sono personaggi come Nick Drake, tra tutti forse il più maledetto e delicato. In questo libro l'autore ne racconta la storia e l'arte, intrecciandole con il racconto della propria adolescenza milanese degli anni Settanta, segnata dalla scoperta della musica di Drake e con un'amara riflessione sulla fine dei sogni della sua generazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
201 p., Brossura
9788881125968

Conosci l'autore

Foto di Stefano Pistolini

Stefano Pistolini

Stefano Pistolini è nato a Roma per poi trasferirsi a Milano. È giornalista e scrittore ed è autore radiotelevisivo. Collabora con «Il Foglio». Ha scritto tre libri (sulla gioventù difficile, sulla perduta innocenza e su Nick Drake) e ha lavorato in radio. Nel 2015 Elliot pubblica Fuoco Sacro.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it