Il dialetto romagnolo è ruvido, si tratta di una lingua particolare, da parlare in casa, refrattaria, nel suo scontroso pudore, ad essere usata con estranei, come invece avviene per altre parlate regionali. In questa raccolta di proverbi romagnoli, emerge l'indole di una popolazione che vuole godersi in pieno la vita... Rémin da navaghê, Cesena da cantê, Furlè da ballê, Ravena da magnê, Fenza da lavurê, Luugh da imbrujê, Jèmula... da fê l'amor. (Rimini da navigare, Cesena da cantare, Forlì da ballare, Ravenna da mangiare, Faenza da lavorare, Lugo da imbrogliare, Imola... per fare all'amore). Un'autorevole introduzione precede la raccolta dei proverbi romagnoli, suddivisi per temi (''amore'', ''donna'', ''matrimonio'' e così via) e arricchiti da splendide incisioni antiche e da alcune tavole a colori fuori testo.
Venditore:
Informazioni:
in ottavo paperback 9788809208322 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso. Le pagine risultano lievemente imbrunite dal tempo. All'interno in ottime condizioni..
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it