Tra i gruppi che hanno celebrato il Tucson-sound e la mistica del southwestern possiamo sicuramente annoverare la band di Howe Gelb che torna a far sentire la sua voce dopo anni di assenza dalle scene. Le radici sono nei primi anni ’80 ed i “rami” portano i nomi di Calexico, The Friends of Dean Martinez e OP8 e di altri progetti alternativi minori. Il gruppo, con l’aiuto di Isobell Campbell, Neko Case and M. Ward., riparte da Tucson, e torna a farci sentire il suo rock desertico che, spesso, è poco più di un sussurro captato nelle quiete atmosfere notturne delle zone desertiche del SouthWest. Il gruppo di Howe Gelb, assente da quattro anni da appuntamenti discografici, si ripropone evocando le magiche atmosfere di chitarre e piano che per anni l’ha contraddistinto come un trade-mark di Tucson, Arizona.
Venditore:
Informazioni:
Artista: Giant SandTitolo: *proVISIONS*Etichetta: Yep Roc RecordsFormato: CD, AlbumNote: Condizioni del disco: Near Mint (NM or M-)Condizioni della copertina Very Good Plus (VG+)Numero supporti: 1
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it