La provocazione del discorso su Dio
Il Dio della Bibbia non si “adatta” al mondo borghese. È un Dio dell’Apocalisse, del “tempo che ha un termine”, come Johann Baptist Metz ha messo in rilievo nella sua teologia politica. Ad Ahaus, in Vestfalia, si è tenuta qualche anno fa una discussione tra lui e il card. Joseph Ratzinger (ora Benedetto XVI), noto critico della teologia politica, alla quale hanno partecipato anche la filosofa della religione, l’ebrea Eveline Goodman-Thau, e il teologo riformato Jürgen Moltmann. Un incontro straordinario, che ha avuto vasta eco sulla stampa, di cui questo volume offre la documentazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it