I pruriti del giovane Letale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
Come è che un ragazzo normalissimo, Aldo Letale, i cui genitori ruttano sentenze o nascondono il volto dentro una pentola, si trova ricoverato in un Convento di cura? Come è che un ragazzo normalissimo, Aldo Letale, che gusta con piacere i Gioviali Intrattenimenti a base di autisti di linea che investono passanti, si trova a diventare il simbolo da contrapporre ai sediziosi del suo paese? Come è che un ragazzo normalissimo, Aldo Letale, si trova Santo subito? Ce lo racconta Paolo Palese, suo caro amico fin da bambino, compagno delle giovanili avventure di Aldo fino a quando lo perde, causa censo e malattia, per ritrovarlo poi santificato e diventandone il segretario. I pruriti del giovane Letale (dolori e turbamenti erano già stati usati!) è un racconto inevitabilmente distopico che si nutre di grottesche alterazioni impiattate con un gusto del comico che, come un basso continuo, accompagna tutte le vicende dal principio alla fine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it