P.S. I love you - Cecelia Ahern - copertina
P.S. I love you - Cecelia Ahern - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 42 liste dei desideri
Letteratura: Irlanda
P.S. I love you
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Holly e Gerry sono una di quelle coppie giovani e belle che vivono in simbiosi. Quando, all'improvviso, Gerry muore, Holly è devastata: vedova a soli ventinove anni, ha l'impressione che la sua vita non abbia più senso. È anche arrabbiata, si sente tradita, lui - suo marito, amante, miglior amico, la sua roccia - aveva promesso di non lasciarla mai, come può farcela da sola, ora? Ma Gerry non ha dimenticato, e trova il modo di farle avere una lettera ogni mese, con un messaggio per ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto, con un dolcissimo "P.S. I love you" che spinge Holly, fra un pianto e un sorriso, ad aprirsi al domani. Perché la vita è fatta per essere vissuta, sempre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

420 p.
9788817060219

Valutazioni e recensioni

  • n.d.
    m.Rickler

    Tenero e struggente allo stesso tempo.

  •  gior_gia
    il primo amore non si scorda mai

    Il primo libro che ho letto di Cecilia Ahern, da qui è nato il mio amore per lei! Quella che seguirà è la mia seconda recensione, seguita alla rilettura, dopo anni, del libro. Ho rispolverato il vecchissimo libro a cui ero particolarmente affezionata, sono rimasta DELUSA, lo posso dire??? Sarà che ho visto il film solo una cinquantina di volte (ed ora per togliermi dalla mente il libro mi accingo a vederlo per la cinquantunesima volta). Non posso dire che il libro non sia bello o non valga le stelline date, ma ad essere sincera e penso per la prima volta nella mia vita, devo dire che il film è nettamente superiore! No, non è vero!!! È solo che mi manca William alias Jeffrey Dean Morgan (ma qui divaghiamo). Ho apprezzato nel libro, la presenza di più personaggi, rispetto alla sola cerchia di amici ristrettissimi di Holly e la scelta del nuovo lavoro, che a differenza del lavoro nel film, molto fantasioso e particolare, è un semplice lavoro in una rivista, come venditrice di spazi pubblicitari, ma che allo stesso tempo la appassiona profondamente e le fa conoscere persone nuove che la aiuteranno moltissimo nel suo cammino verso la ripresa della propria vita. Bello anche l'approfondimento sulla sua famiglia di origine e i legami con i vari fratelli. Pensandoci bene, il libro è molto più vero ed affronta in modo più realistico quella che potrebbe essere la vita di una giovanissima donna rimasta prematuramente vedova della sua anima gemella. Anche nell'approccio che hanno "gli altri" nei sui confronti. Il film è più una commedia romantica (che amo alla follia) con happy ending. Comunque devo dire che leggendo il libro, la faccia di Gerry è sempre e comunque stata quella di Gerard Buttler! Quando lasciai la prima recensione devo essermi confusa tra libro e film.

  • Ho acquistato questo libro in seguito alla visione del film. La trama mi ha talmente appassionata che ho sentito subito il bisogno di addentrarmi nella lettura dell'originale. Sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che vi sono molte incongruenze tra il film ed il libro (come accade spesso). Ad esempio, ho apprezzato il fatto che il libro fosse principalmente ambientato in Irlanda, terra magnifica e piena di incanto fiabesco (tutto il contrario dell'ambientazione statunitense del film). Il libro poi mostra la protagonista sotto una luce diversa rispetto al film, inoltre ha un finale abbastanza differente (e che io preferisco) che fa apprezzare maggiormente la lettura di un libro rispetto alla visione di un film. Consiglio comunque di visionare entrambi, d'altronde è piacevole mettere a paragone due fruizioni differenti per vedere quale si predilige. Ad ogni modo, si tratta di una trama coinvolgente, a tratti drammatica (capace di suscitare qualche lacrimuccia) a tratti dolce e tenera, come solo l'amore può essere.

Conosci l'autore

Foto di Cecelia Ahern

Cecelia Ahern

1981, Dublino

Cecelia Ahern è laureata in giornalismo e in scienze della comunicazione. A vent'anni ha scritto il suo primo romanzo P.S. I Love You, successo internazionale da cui è stato tratto il film con Hilary Swank, e per il quale è stata selezionata per il Richard and Judy Summer Read Campaign. Il suo secondo libro Scrivimi ancora ha raggiunto ancora il primo posto in classifica sia in irlanda che in U.K. Tra gli altri suoi libri si ricordano: Se tu mi vedessi ora (2007), Grazie dei ricordi (2009), Il dono (2010), Cose che avrei preferito non dire (2012), Innamorarsi. Istruzioni per l'uso (2015), Da quando ti ho incontrato (2016), La menzogna (2017), Quello che il cielo non ha (2018), Il club P.S. I Love You (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it