Pseudopodia
La collaborazione tra il pianista tedesco Jasper Van’t Hof e il sassofonista americano Bob Malach è nata nell’ambito del Just Friends Quintet con la registrazione, nel 1992, dell’album “Nevertheless”. Da allora questi due eccellenti musicisti hanno dato vita ad una profonda amicizia e ad un inossidabile sodalizio musicale. Un sodalizio che si concretizza oggi nel loro primo disco in duo, “Pseudopodia”, prodotto dalla In&Out Records. Nove tracce che portano la firma di Jasper Van’t Hof tranne l’ultima che è tratta dalla colonna sonora del film “Rosemary’s Baby”. Nove Brani in cui Jasper Van’t Hof e Bob Malach dimostrano la loro bravura ed il loro affiatamento giocando liberamente con i riferimenti stilistici che rispecchiano le due anime di questo duo. Da una parte il jazz contemporaneo americano, che riecheggia nella timbrica di Malach e nel suo modo attento di costruire gli assoli, dall’altra le nuove strade intraprese dal jazz europeo che si riflettono nelle composizioni elaborate, ma al tempo stesso immediate, di Van’t Hof e nel suo pianismo così morbido, melodico, ricco di profonde risonanze.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it