Nella sua nuova opera dal titolo "Psicodifesa. Campo psicodinamico psicoevoluzionista", l'autore Massimo Frateschi presenta una prospettiva innovativa attraverso cui considerare l'evoluzione umana e la psicogenesi. Una lettura preziosa che arricchisce la ricerca in ambito psicologico e la pratica clinica di nuove lenti con cui osservare i fenomeni e intervenire in ottica preventiva e di promozione della salute.
Psicodifesa. Campo psicodinamico psicoevoluzionista
La psicodifesa è una condizione psicologica caratterizzata dalla necessità difensiva di specie di adattarsi alle emergenze del mondo interno e del mondo esterno. Il concetto di psicodifesa è il risultato di analisi e di elaborazioni psicodiagnostiche e psicoterapeutiche del sistema strategico psicoevolutivo difensivo ed è il fulcro di questo testo.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2025
- 
                                        In commercio dal:28 marzo 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        Federica Gabrieli 05 aprile 2025Uno sguardo innovativo all'evoluzione umana
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                