Questo volume raccoglie gli atti della giornata di studi "Psicologi in fabbrica. Storie e fonti" (Milano, Fondazione Pirelli, 16 maggio 2012) e si propone, grazie allo studio di documenti inediti e a un approccio interdisciplinare, di aggiungere nuovi tasselli alla storia delle teorie e dei metodi utilizzati dagli psicotecnici e dagli psicologi del lavoro, della loro collocazione a livello nazionale e internazionale, delle loro reti di relazioni, dell'impatto dei loro studi sulla realtà politica, economica e sociale del paese, della diffusione del loro pensiero nella cultura di massa, nella letteratura e nell'immaginario collettivo. I saggi si basano in gran parte su fonti inedite, utilizzando in modo significativo documenti d'archivio, interviste ad alcuni protagonisti della seconda metà del Novecento e suggestioni provenienti dal mondo letterario.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it