Libro Psicologia clinica. Teorie, metodi e applicazioni della psicodinamica Massimo Grasso , Giovanni P. Lombardo , Lucio Pinkus
Libro Psicologia clinica. Teorie, metodi e applicazioni della psicodinamica Massimo Grasso , Giovanni P. Lombardo , Lucio Pinkus
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Psicologia clinica. Teorie, metodi e applicazioni della psicodinamica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
25,60 €
25,60 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo volume nasce dalla consapevolezza che solo attraverso una considerazione articolata delle questioni più rilevanti sia possibile definire i confini e stabilire i collegamenti della Psicologia Clinica con altre dimensioni della riflessione psicologica. Il libro vuole anche essere uno strumento tematico; la modalità stessa di affrontare gli argomenti prescelti (dalla prospettiva teorico-metodologica con cui vengono trattati la nascita della Psicologia Clinica e i rapporti tra Psicologia Clinica e Psichiatria all'impostazione empirico-applicativa dei capitoli sulla valutazione clinica e la psicoterapia, al taglio esemplificativo del settore dedicato alla ricerca) è finalizzata a condurre una trattazione non tanto in senso sistematico quanto per problemi emergenti. Il volume si rivolge a quanti - psicologi e non - abbiano necessità di accostarsi agli aspetti metodologici e applicativi della Psicologia Clinica, nonché a quanti abbiano interesse a documentarsi sul vivissimo dibattito che attualmente va coinvolgendo quest'ambito disciplinare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
232 p.
9788843024131
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it