Psicologia e competenze non cognitive. Intelligenza creativa ed emotiva
Il manuale “Psicologia e competenze non cognitive” vuole rispondere alle problematiche dell’attuale società, complessa e in continua trasformazione. L’esigenza di tale pubblicazione è, poi, nata per immettere sul mercato un testo rispondente alle aspettative di ognuno per orientarsi e per convivere con gli altri, accettando le insicurezze e fugando le ansie. È, perciò, metodologicamente impostato non solo per favorire una relazione efficace, ma anche per agevolare un apprendimento attivo e consapevole. Oggi gli uomini hanno bisogno di costruirsi orizzonti ideali, come motori per orientarsi, e di conoscenze, acquisite con senso critico, come benzina, per accendere i motori e incamminarsi con responsabilità e autonomia personale verso la realizzazione di ideali da condividere, nelle opportunità delle diversità, a livello globale. Il testo è stato scritto tenendo conto del contributo dei migliori studiosi; ha, quindi, un’adeguata valenza scientifica. La struttura è suddivisa in capitoli. Ogni capitolo mira ad un’esposizione, che, attraverso la curiosità, motiva alla conoscenza approfondita degli argomenti proposti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it