La psicologia dei tarocchi. Dove i numeri diventano ritmi della psiche, svelando schemi che riflettono la percezione del mondo. Arcani minori. Con 56 carte. Vol. 2
Se gli arcani maggiori sono narrazioni immaginali, modelli istintivi della 'psiche', gli arcani minori richiedono una chiave di lettura più sottile: i numeri come ritmi del sé. "La psicologia dei tarocchi – arcani minori" esplora il legame tra simbolismo numerico, psiche e percezione del mondo, intrecciando archetipi junghiani e strutture dell’inconscio. Le figure di corte si rivelano parti di un unico individuo ideale, mentre i semi rappresentano costellazioni immaginali con le energie di 'eros' (amore), 'logos' (pensiero), 'eresìa' (scelta) e 'kratos' (potere). Gli ultimi capitoli offrono un approccio pratico, rendendo il libro fruibile a tutti. Completa il volume un mazzo di 56 carte illustrate da Laura Calaon, che danno vita a un mazzo dal tocco 'naïve' ed evocativo.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it