Ho acquistato il libro per sostenere un esame universitario. Mi ha dato le nozioni di cui avevo bisogno ma per la comprensione di diversi passaggi del libro ho fatto davvero fatica. Alcuni concetti sono spiegati in modo semplice e accompagnati da esempi mentre altri sono scritti con un linguaggio, a mio parere, abbastanza fumoso e contorto che mi ha costretto a rinunciare alla comprensione di quei concetti.
Psicologia dell'educazione. Nuova ediz.
La psicologia dell’educazione è una disciplina centrale nell’ambito delle scienze umane in quanto si occupa di comprendere e potenziare i meccanismi di insegnamento e apprendimento, vitali in tutte le tappe evolutive e in vari contesti. La seconda edizione di questo manuale ha, come la precedente, una struttura articolata in tre parti: una teorica, una metodologica e una relativa agli sviluppi futuri; ogni capitolo è stato però sottoposto a una rigorosa rivisitazione e rilettura alla luce dei nuovi risultati di ricerca e dei cambiamenti sociali più recenti. Il volume è adatto sia per i corsi di laurea di base e specialistici, sia per chiunque si occupi di processi di insegnamento e apprendimento in contesti scolastici, ludici, formativi, professionali, organizzativi e informali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:26 maggio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca 08 marzo 2025Interessante ma “faticoso”
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it