Psicologia generale. Le strade maestre della conoscenza
Il volume si apre con l'illustrazione delle diverse metodologie dell'indagine che caratterizzano la ricerca sperimentale e clinica della moderna psicologia. Segue l'esposizione delle principali funzioni psichiche colte sotto l'aspetto sia strutturale che evolutivo: la percezione (le leggi dell'organizzazione figure-sfondo, della strutturazione formale, del movimento), l'immaginazione (riproduttiva o mnemonica, creativa, onirica ecc.), il comportamento (istintivo, appreso, volontario). L'influenza del livello dell'attività mentale (attenzione, fatica, sforzo ecc.) e del tono affettivo (sentimenti, emozione, frustazione) sulla vita psichica costituisce l'ultima parte della trattazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it