Questo importante trattato espone in modo esauriente, sistematico e chiaro le più recenti conoscenze della psicologia, sia italiana che mondiale. Pur essendo centrato sui temi di pertinenza della psicologia generale (la metodologia della ricerca, le funzioni mentali superiori, la percezione, la personalità, i meccanismi psicofisiologici, la memoria, la psicolinguistica, la comunicazione, ecc.), destina ampie e complete sezioni alle altre principali branche della psicologia: la psicologia differenziale e i test mentali, la psicologia clinica e le psicoterapie, la psicopatologia, la etnopsichiatria e la diagnostica, la psicologia evolutiva e le scale di sviluppo, la psicologia sociale e la psicometria. Ogni argomento è esposto, ove ciò sia possibile, integrando il testo con ricerche e dati aggiornati sulla psicologia animale. Abbiamo quindi la possibilità di conoscere, dei nostri amici animali, i dati più recenti e sistematici degli argomenti affrontati per la psicologia umana, come intelligenza, percezione, pensiero, memoria, emozioni, motivazioni, stili di coping e strutture comportamentali, sviluppo e apprendimento, condotte adattate o patologiche, tecniche di test e diagnostiche, sistemi di comunicazione e segnalazione. La materia è trattata su due livelli d’approfondimento, con le nozioni di base nel testo e i riquadri fuori testo che offrono un’analisi ed un arricchimento dell’informazione, ed è corredata da centinaia di immagini e grafici esplicativi. Per facilitare e meglio organizzare lo studio e la verifica individuale, ognuno dei venti capitoli è concluso da una pagina di sintesi e da una ricca ed aggiornata bibliografia tematica. Lo stile di scrittura, agile e altamente divulgativo, lo rende, inoltre, un eccellente strumento di consultazione e aggiornamento per ogni persona di media cultura. Oltre al corposo apparato degli indici (analitico, bibliografico e degli Autori), è arricchito da un conciso ma esauriente glossario enciclopedico, che illustra più di cinquecento termini scientifici e concetti presenti nel testo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it