Lo psiconauta. Oniriche odissee
Laricchia è un anonimo e arrendevole impiegato che conduce una vita scialba e solitaria, priva di passioni. Alla ricerca di emozioni, decide di concedersi una "vacanza allucinogena" allo Psycotichvillage dove lo inducono in uno stato onirico psicotropo con la promessa di fargli vivere un'avventura strabiliante nei panni di un invincibile eroe. Ma qualcosa va storto e non riesce più a svegliarsi. Cade così in coma, scaraventato in scenari sempre più folli e paradossali. Ma durante il viaggio visionario affrontata le paure, rivive i traumi dell'esistenza, entra in contatto con la sofferenza ed esplora lo sconfinato divario tra il sé reale e il sé ideale. Sprofondato nell'abisso surreale, lo psiconauta riemerge dall'abisso esistenziale e comprende che gli orchi vanno fronteggiati e i tiranni combattuti, seppur di galattica potenza. E non è fondamentale sconfiggerli, bensì affrontarli, perché il vero sconfitto è colui che si arrende senza lottare. Un romanzo fantasy con punte di thriller psicologico, dove la fantascienza è l'occasione per affrontare il tema dell'autostima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:18 febbraio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it