Il testo è un utile manuale per gli studenti e i professionisti operanti nel settore, ma anche per chi vuole avere uno sguardo di insieme riguardante la psiconcologia. Tocca ed approfondisce diversi aspetti del lavoro psicologico nel settore dell’oncologia, esponendo diverse sfaccettature pratico-cliniche. Si caratterizza per un’esposizione chiara e facilita la comprensione di temi anche di una certa complessità. Può essere un buon testo di riferimento clinico, ma anche per chi si avvicina per la prima volta allo studio delle tematiche trattate.
Psiconcologia
"Psiconcologia" è stato scritto per aiutare oncologi, medici, psichiatri e altri professionisti della salute mentale nel supporto psicologico e spirituale, nella comprensione dei bisogni di quei soggetti - più di un terzo della popolazione - che nella loro vita riceveranno una diagnosi di cancro. Ricevere la notizia della diagnosi, sottoporsi a trattamenti che salvano la vita ma sono invasivi e possono trasformare il corpo, vivere con la minaccia di una recidiva, spiegare la malattia agli altri: sono alcuni dei problemi dei pazienti oncologici trattati in questo innovativo volume. Una cura a tutto campo del cancro richiede di tener conto dei differenti aspetti psicosociali nella valutazione e nel trattamento. "Psiconcologia" risponde direttamente a questo bisogno di comprensione e informazione dando indicazioni per trattare efficacemente pazienti in condizioni di sofferenza non solo fisica.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ailuropoda:3 02 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it