Psicosi, libertà e pensiero
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,10 €
Questo testo esplora il tema della libertà e della possibilità da parte di ciascuno, sano o malato, di agire in funzione del bene e dell'interesse individuale e collettivo. Con suggestioni, riflessioni, conoscenze, pone interrogativi che stimolano la ricerca e il pensiero, anche alla luce di forti richiami alla letteratura e all'arte in generale, concentrandosi su follia e libertà, su dover essere e poter essere. Nella Prefazione Antonella Azzoni, riflettendo sulla complessità dell'agire, parte dalla domanda se esista un continuum fra la vita psichica normale e le manifestazioni psicopatologiche, fino a proporre ulteriori interrogativi su eventi capaci di modificare la visione del mondo. Il discorso si allarga alla psicopatologia e quindi al campo psicoterapeutico. Il senso finale è stimolo a osservare, pensare, ricercare, formulare teorie per sondare il mistero inestricabile della psiche umana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it