Psicoterapia della Gestalt contemporanea. Esperienze e strumenti a confronto
Per favorire la connessione tra la persona e la comunità, la psicoterapia della Gestalt sottolinea con forza il valore imprescindibile della relazione e del contatto. Questi temi si stanno rivelando di pregnante attualità nella nostra difficile e stimolante epoca. Il libro propone riflessioni, esperienze e strumenti aggiornati in grado di rispondere all'attuale contesto culturale e clinico, caratterizzato, da un lato una società imprevedibile e complessa e, dall'altro, da individui insicuri, frammentati, spaesati e confusi. Ma questo testo ha un ulteriore pregio: riunisce per la prima volta i maggiori esponenti italiani della psicoterapia della Gestalt in un confronto originale e creativo, che armonizza la diversità delle prospettive metodologiche con un coeso senso di appartenenza alla comunità gestaltica. Questa capacità di tenere insieme le differenze e l'appartenenza è frutto del percorso che le scuole di formazione in psicoterapia della Gestalt stanno portando avanti nella Federazione Italiana Scuole e Istituti di Gestalt (FISIG) e che ha dato vita al convegno "La psicoterapia della Gestalt". Esperienze, metodi e riflessioni a confronto a venti anni dalla nascita della FISIG, svoltosi a Roma nel febbraio 2008. L'organizzazione del convegno è stata curata dalla Fondazione Italiana Gestalt diretta da Maria Menditto, attuale presidente FISIG.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it