In questo lavoro, Nancy McWilliams sintetizza l’essenza di quello che significa essere uno psicoterapeuta di formazione psicoanalitico. Con il raffinato stile con cui ha abituato il lettore ne “La Diagnosi Psicoanalitica”, l’autrice illustra il training, i punti di forza e i rischi di questo mestiere. Prosegue anche dal versante tecnico descrivendo le tecniche sia dal versante più teorico, che pratico con suoi casi clinici (es. Molly o Donna). Indispensabile a chi ha scelto questa professione.
Psicoterapia psicoanalitica
Un dialogo e un ascolto efficaci, il transfert e il controtransfert, la sicurezza emotiva e un atteggiamento empatico e sintonizzato sui bisogni del paziente: sono questi per l'autrice i principi essenziali del trattamento psicodinamico. Attingendo ad anni di esperienza, l'autrice presenta una serie di importanti dati clinici, in quella che può essere considerata una guida per i terapeuti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Adriano Carità 21 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it