Le psicoterapie psicoanalitiche nelle istituzioni
Il libro si propone di aiutare il lettore ad orientarsi nel vasto campo dei trattamenti psicoterapeutici psicoanalitici fornendo di ciascuno di essi una descrizione dettagliata. I diversi modelli di psicoterapia psicoanalitica vengono differenziati anche da quella ricca varietà di interventi svolti in ambito istituzionale e diretti ai cosiddetti "casi seri" che non sono vere e proprie psicoterapie, ma che perseguono obiettivi indispensabili come far emergere la domanda di cura, favorirne l'accettazione e predisporre la creazione di un setting per il trattamento. Il libro è rivolto a chi opera in ambito istituzionale, ma può essere utile anche agli psicoterapeuti che lavorano privatamente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
-
In commercio dal:1 febbraio 2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it