Puccini Giacomo. Tosca (DVD) - DVD di Placido Domingo,Raina Kabaivanska,Sherrill Milnes,Giacomo Puccini,Bruno Bartoletti
Puccini Giacomo. Tosca (DVD) - DVD di Placido Domingo,Raina Kabaivanska,Sherrill Milnes,Giacomo Puccini,Bruno Bartoletti
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Puccini Giacomo. Tosca (DVD)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,99 €
6,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1
28 gennaio 2002
0044007140291

Valutazioni e recensioni

  • Valentina Negri

    La Tosca è tra le mie opere preferite, e sebbene abbia adorato la Callas o la Freni in questo ruolo, la mia interpretazione preferita è senza dubbio questa, di Raina Kabaivanska: da melomane ritengo sia straordinaria. Riguardo ai ruoli maschili, Milnes è uno Scarpia incredibile, un antagonista calcolatore e spietato e Domingo, un Cavaradossi capace di farti commuovere come pochi, soprattutto nella struggente "E lucevan le stelle". Qualità audio video ottima, bellissima la foto di copertina.

Conosci l'autore

Foto di Placido Domingo

Placido Domingo

1941, Madrid

Tenore spagnolo. Figlio d'arte, esordì giovanissimo nella compagnia di zarzuelas dei genitori. Diplomatosi in pianoforte e composizione, si dedicò interamente al canto dal 1959, mettendosi in luce nel 1966 in Carmen a New York. Il caldo timbro vocale, l'intelligenza musicale (in varie occasioni ha diretto opere egli stesso) e le non comuni doti sceniche ne hanno fatto il maggiore tenore lirico-drammatico degli ultimi decenni. Ha affrontato, anche a rischio di minare la sua voce, un repertorio sconfinato (da Otello e Don Carlos a Werther, Lohengrin e Parsifal), e vanta una delle più ampie discografie di cantante lirico.

Foto di Giacomo Puccini

Giacomo Puccini

1858, Lucca

Compositore. Gli esordi. Ultimo di una dinastia di musicisti attiva da cinque generazioni, rimase orfano a sei anni per la morte del padre Michele, già organista e maestro del coro del duomo, nonché direttore dell'Istituto musicale di Lucca. Nonostante le difficoltà finanziarie, la madre Albina Magi poté fargli seguire studi regolari al Ginnasio e all'Istituto musicale, studi che tuttavia il ragazzo affrontò senza troppo entusiasmo. Il suo primo maestro, lo zio Fortunato Magi, succeduto nelle cariche del cognato, lo affidò quindi a Carlo Angeloni (già insegnante di Alfredo Catalani), col quale Giacomo studiò con notevole profitto e scoprì la propria vocazione per il teatro. Nel 1876 si recò a piedi a Pisa per assistere per la prima volta nella sua vita alla rappresentazione di un'opera, l'Aida...

Foto di Raina Kabaivanska

Raina Kabaivanska

1934, Burgas

Soprano bulgaro naturalizzato italiano. È dotata di voce duttile ed estesa, di grande sensibilità interpretativa e di singolare personalità scenica, purtroppo disturbata da una imperfetta dizione italiana. Dal 1960 è emersa come attrice-cantante pucciniana e verista, ma facendosi valere anche in opere del primo Ottocento (Fausta di Donizetti), di Verdi (Trovatore, Falstaff), di Massenet (Manon) e R. Strauss (Capriccio).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail