Parte di una collana (un volume per ogni regione), è una guida interessante ed esaustiva per chi volesse visitare il Bel Paese lasciando l'auto a casa. Ricca di foto che mostrano al lettore l'unicità di quei luoghi, la guida è basata sulla rete ferroviaria della regione e quindi sulle stazioni, dalle quali è illustrato tutto ciò che è possibile visitare, suddividendo i luoghi in: Arte e cultura, natura e ambiente, paesaggi ed escursioni, storia, cicloturismo, enogastronomia, eventi e posti imperdibili. La consiglio vivamente.
Puglia in treno
"I regionali da vivere" è la nuova collana Giunti che, in collaborazione con Ferrovie dello Stato, vi darà l'ispirazione per andare alla scoperta del nostro straordinario Paese in treno, mezzo di trasporto ecologico, pratico e rilassante. Di regione in regione e di fermata in fermata, ci si muoverà lungo le linee ferroviarie andando in cerca di bellezze nascoste e curiosità, raggiungibili comodamente a piedi in un raggio di 3 km dalle stazioni. Il vostro viaggio sarà una favola: scegliete dove volete andare, salite in carrozza… e via! Confine e ponte verso i Balcani e l'Oriente, la Puglia ha il suo caposaldo negli oltre 800 chilometri di coste ma cela straordinarie ricchezze naturali e storiche. A partire dal Gargano, il viaggio nella storia e nelle tradizioni continua verso sud dove il Tavoliere cede progressivamente spazio alla Terra di Bari e inizia la Puglia imperiale fatta di castelli, fortezze e splendide città d'arte. Una storia ricca che ha lasciato evidenti tracce artistiche sul territorio dal Romanico all'euforico Barocco leccese. In mezzo, la costa punteggiata di insediamenti a picco sul mare o placidamente adagiati intorno a baie naturali con le cattedrali che quasi sempre presentano la facciata alle imbarcazioni di rientro dalle battute di pesca. Non possiamo poi dimenticare il Salento – terra regina di danze, sapori e convivialità – con i suoi suggestivi trulli Patrimonio dell'Umanità Unesco incastonati tra magnifiche distese di uliveti, "linfa" che esalta i sapori autentici della gastronomia locale. Imperdibili sono poi i paesaggi di canyon, gravine, cripte e grotte che ci accompagnano sulla costa ionica verso Taranto, storico insediamento della Magna Grecia e città dalle molteplici attrattive culturali: un'altra perla per una regione dalle risorse infinite. Gli itinerari: Bari-Lecce • Bari-Taranto • Bari-Foggia • Barletta-Spinazzola • Brindisi-Taranto • Foggia-Termoli
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
thetrainpilot 22 giugno 2022Ottima e sintetica guida
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows