La pulce d'acqua - CD Audio di Angelo Branduardi
La pulce d'acqua - CD Audio di Angelo Branduardi - 2
La pulce d'acqua - CD Audio di Angelo Branduardi
La pulce d'acqua - CD Audio di Angelo Branduardi - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
La pulce d'acqua
Attualmente non disponibile
10,15 €
10,15 €
Attualmente non disp.

Dettagli

9 luglio 1985
0042282576729

Valutazioni e recensioni

  • Andrew Bettin

    Si tratta del secondo disco che ha fatto conoscere Angelo Branduardi nel mondo. Segue sostanzialmente la stessa linea del precedente album "Alla fiera dell'est". Sono presenti storie del sapore fiabesco che trovano le radici nella tradizione popolare. Questo disco vanta la collaborazione di un grande musicista sardo, Luigi Lai, uno dei pochi suonatori ancora in vita delle Launeddas (strumento sardo antichissimo). Il connubio tra musica dal sapore antico e storie popolari rendono questo disco davvero un pezzo indispensabile per ogni amante della musica popolare. I pezzi presenti in questo album sono tra i più conosciuti degli amanti della musica branduardiana. Troviamo infatti "Ballo in fa diesis minore", nella sua versione originare con la straordinaria introduzione di Luigi Lai, "La pulce d'acqua", allegra musica immancabile nei concerti di Angelo, e altri brani meno conosciuti ai più ma sempre molto belli come "Il ciliegio" (storia tratta dai Vangeli apocrifi) o "Il marinaio" (una delle poche canzoni d'amore di Angelo). Inutile dire che per ogni branduardiano che si rispetti deve possedere una copia di questo disco.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Ballo In Fa Diesis Minore
Play Pausa
2 Il Ciliegio
Play Pausa
3 Nascita Di Un Lago
Play Pausa
4 Il Poeta Di Corte
Play Pausa
5 Il Marinaio
Play Pausa
6 La Pulce D'Acqua
Play Pausa
7 La Sposa Rubata
Play Pausa
8 La Lepre Nella Luna
Play Pausa
9 La Bella Dama Senza Pietà
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it